Vuelta a España 2023, Remco Evenepoel molto rammaricato: “Non sapevo che ci stavamo giocando la tappa”
Remco Evenepoel risponde da grande campione alla Vuelta a España 2023. Il portacolori della Soudal – QuickStep, infatti, dopo la giornata storta dell’Osservatorio de Javalambre ha dimostrato oggi di essersi subito messo alle spalle quella giornata. Stretto nella morsa dei Jumbo – Visma, infatti, il campione nazionale belga non si è fatto prendere dal panico, facendo il ritmo in prima persona nella salita finale, controllando gli attacchi e scortando fin sul traguardo il gruppo dei favoriti. Arrivato in testa agli ultimi 300 metri, però, è stato poi saltato da Primoz Roglic (Jumbo-Visma) che è andato a prendersi la vittoria di tappa. Eppure nonostante la giornata positiva al traguardo è parso molto adirato.
“Non sapevo che ci stavamo giocando la vittoria di tappa – ha dichiarato il classe 2000 ai nostri microfoni – Pensavo che davanti ci fossero ancora alcuni corridori, ma non era così. Non sono certo sorpreso dalla volata di Roglic perché lui è molto veloce, ma non sapere che lottavamo per la vittoria è stato molto frustrante perché mi sentivo molto bene. Credo che avrei potuto vincere la tappa. Mi sono sentito bene e non avevo nessun dolore […] È un peccato perché avrei potuto anche vincere la mia seconda tappa qui e inoltre ho perso qualche secondo da Primoz. In questo momento mi sento un po’ stupido“.
“Quando abbiamo visto che la Jumbo voleva controllare eravamo molto contenti – ha aggiunto – Ho detto ai ragazzi di andare a tutta nei primi chilometri di salita e poi io avrei potuto fare la mia corsa. Quando Sepp ha attaccato non l’ho seguito subito perché sapevo che c’erano ancora 7-8 minuti di salita”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |